Sostenibilita':

Lo sviluppo sostenibile un processo di cambiamento tale per cui lo sfruttamento delle risorse, la direzione degli investimenti, l'orientamento dello sviluppo tecnologico e i cambiamenti istituzionali siano resi coerenti con i bisogni futuri oltre che con gli attuali.


Da sempre ambiente, ricerca e tecnologia sono i cardini principali della nostra azienda: Per questo un comportamento responsabile anche nel lavoro si traduce nel rispetto di un sistema volto alla tutela dell'ambiente in cui viviamo.

Di fatto tutto il legname utilizzato dalla Pozzobon Serramenti S.r.l. proviene esclusivamente da piantagioni rinnovabili, certificate dal marchio FSC; Essenze pregiate e controllate fin dall’origine abbinate a tecnologie di produzione come il legno lamellare, assicurano qualità’, stabilità al prodotto ed elevate prestazioni.

Arricchiti e personalizzati con verniciature che ne preservano negli anni il legno da muffe,  batteri e rovinii  i nostri cicli di verniciatura sono tutti a base d’acqua consentendone cosi una minore dispersione di elementi inquinanti nell’aria.

Speciali vetrocamera a bassa emissività, potenziati anche con gas isolanti interni assicurano un isolamento termico doppio rispetto ad un normale vetrocamera, ottenendo un risparmio energetico sia economico che ecologico.

Questa nostra filosofia produttiva accostata alla pianificazione ambientale di sempre piu’ attenzione da parte di progettisti, architetti ed ingegneri si propone come la metodologia che pone al centro della sua attenzione la compatibilità e le modifiche da apportare con le caratteristiche proprie dell’ambiente. Dunque, tale tipo di pianificazione si svolge nel rispetto e nella conservazione delle risorse naturali.

Una pianificazione sostenibile perché valuta le peculiarità del territorio e vi costruisce in base a queste:  decidere i sistemi ed i materiali da inserire in un particolare ambiente in base alle sue caratteristiche e alla sua soglia di adattamento alle trasformazioni diventano oggi le basi da perseguire per un attuale e futuro mondo sostenibile.