Pozzobon Serramenti

La nostra storia, la passione e la cultura per il legno.


Fondata nel 1890 la Pozzobon Serramenti srl è sinonimo di esperienza e qualità nel settore dei serramenti in legno.

L’Azienda, nata come laboratorio artigianale di falegnameria alla fine dell’ 800 muove le prime esperienze nel mercato locale, pregiandosi comunque di interventi importanti presso ville storiche trevigiane con particolare riferimento nel territorio asolano.

La particolare attenzione in tutti i processi di realizzazione dettata dall’esigenza di creare un prodotto artigianale e quindi unico si riflette ancora nei caseggiati realizzati agli inizi di questa avventura, oggi edifici storici oggetto di visite turistiche e manifestazioni culturali.

Nel corso degli anni l’azienda ha saputo oltrepassare la “lavorazione artigianale del legno” e grazie alla continua ricerca ed innovazione dei propri laboratori, si trasforma in una realta’ produttiva ben piu’ ampia, capace di soddisfare le svariate esigenze del mercato attuale e garantire le caratteristiche tecniche richieste oggi dal moderno serramento in legno.

All’interno di una struttura produttiva moderna e tecnologicamente avanzata, continua a battere un cuore artigiano, con una spiccata propensione al restauro e al recupero di edifici storici; Questa passione frutto della cultura e della passione del legno tramandata da generazioni permette di effettuare interventi particolari e di pregio in ambienti storici, con l’obbiettivo di mantenere caratteristiche ed originalità del serramento vissuto.

La continua formazione delle maestranze interne, la cura dei particolari e l’attenzione posta in tutte le fasi di costruzione del serramento, permetto oggi alla Pozzobon Serramenti di offrire un prodotto di fascia qualitativamente elevata, moderno e capace di soddisfare le necessità del cliente e dei tecnici piu’ esigenti trasmettendo emozioni e sicurezza all’interno degli spazi abitativi.

Non da ultimo la particolare dedizione nel progettare e costruire tutti i componenti del serramento con materiali completamente naturali ed ecocompatibili. Il legno usato per la costruzione dell'infisso è certificato FSC quindi proviene da foreste controllate con finiture completamente naturali, a base d’acqua e su richiesta, con altri prodotti specifici come il ciclo naturale solas.